1. Torna ad Arezzo Italia Legno Energia, la fiera del riscaldamento a legna e pellet

Torna ad Arezzo Italia Legno Energia, la fiera del riscaldamento a legna e pellet

Dal 22 al 24 marzo 2019 ad Arezzo l’unico appuntamento italiano del comparto.

 

Italia Legno Energia, a cadenza biennale, è l’unico appuntamento italiano del 2019 dedicato alla biomassa. Si propone non solo come punto di riferimento per il comparto del riscaldamento a legna e pellet, ma anche come nuovo evento a ciclo completo nel settore, con un’attenzione crescente verso uno dei distretti più significativi dell’economia del territorio.

Italia Legno Energia è organizzata da Piemmeti SpA, società di Veronafiere, che negli anni pari organizza a Verona Progetto Fuoco, la più importante manifestazione al mondo in questo settore.

A riprova della crescita continua di Italia Legno Energia parlano i numeri: una superficie espositiva di 25.000 mq, 186 espositori, 62 dei quali stranieri, 19.500 visitatori provenienti da tutte le Regioni italiane.

Caminetti, stufe, cucine, barbecue; Caldaie e grandi impianti a biomassa; Pellet, cippato e legna da ardere; Macchine per pellet; Fumisteria ed accessori, sono i settori merceologici in mostra nei padiglioni espositivi della Fiera di Arezzo e nelle attigue aree esterne.

Uno degli obiettivi di Italia Legno Energia 2019 è quello di avvicinare i consumatori finali ai benefici della filiera corta e delle energie da biomassa: economicità, sostenibilità, sicurezza e possibilità di accedere agli incentivi del Conto Termico.

Particolarmente sensibili a queste opportunità sono inoltre gli operatori dell’agriturismo, le aziende agricole e le Pubbliche Amministrazioni.

Non è un caso che l’evento si svolga in Toscana che con 1,19 milioni di ettari di boschi e foreste segue di poco la Sardegna (leader nazionale per superficie forestale con 1,24 milioni di ettari) e precede il Piemonte (995.000 ettari).

“Italia Legno Energia è divenuto sin dalla prima edizione riferimento per tutti i protagonisti della filiera dell’energia dal legno” spiega Raul Barbieri, Direttore di Piemmeti spa “Non solo produttori, ma anche installatori rivenditori e progettisti riuniti per diffondere, nell’unico evento di settore 2019 in Italia, le corrette informazioni, i vantaggi e le buone pratiche di un comparto comunque vivace al quale il pubblico si rivolge sempre più con motivata attenzione”.

Sottolinea Ado Rebuli, Presidente di Piemmeti spa “Fattori quali l’economicità, la sostenibilità e non ultimo l’accesso agli incentivi del Conto Termico, offrono una visione del comparto assolutamente positiva e convincente, a cui ora si aggiungono prestazioni eccellenti e design di qualità. Prospettive nuove e vantaggiose -conclude Rebuli-  per un mercato sempre più esigente in termini di risparmio energetico e rispetto per l’ambiente e la persona”.

Grazie alla preziosa partnership scientifica con Aiel (Associazione Italiana Energie Agroforestali), Italia Legno Energia darà inoltre l’opportunità di aggiornarsi su tutti i temi caldi del settore, quali ad esempio le certificazioni, gli incentivi, la progettazione, la scelta del giusto pellet, attraverso un nutrito programma di incontri, convegni e workshop.

Italia Legno Energia è patrocinata da Regione Toscana, Provincia e Comune di Arezzo e dalle Camere di Commercio toscane.

Ogni informazione al sito www.italialegnoenergia.it

  

Info

Piemmeti spa

Via San Marco 11/c

35129 Padova

Tel. 049-8753730

info@piemmetispa.com