ITALIA LEGNO ENERGIA si presenta con un format completo ed efficace studiato per massimizzare il business degli espositori e rendere particolarmente utile la visita degli operatori:

• esposizione di macchinari e tecnologie per il riscaldamento domestico, civile, industriale e la mini cogenerazione.

• dimostrazioni e prove pratiche nell’area esterna ai padiglioni fieristici

• convegni e workshop tecnici organizzati in collaborazione con AIEL, il prestigioso partner tecnico di Italia Legno Energia.

ITALIA LEGNO ENERGIA vanta i costi di partecipazione tra i più bassi di tutte le fiere tecniche italiane, garanzia di un costo per contatto davvero vantaggioso.

Tutte le più importanti aziende del settore hanno già aderito in forma diretta a questa manifestazione che si pone come appuntamento di riferimento di un territorio, l’Italia Centrale, assai ricco di superficie boschiva e dalle importanti prospettive di mercato.

Profilo del Visitatore

  • Imprese agricole e forestali;
  • Progettisti (interessati a conoscere i vantaggi dell’uso di energia rinnovabile da legna);
  • Installatori e tecnici;
  • Rivenditori di caldaie, stufe e caminetti;
  • Pubblico (interessato a riscaldare la propria casa in modo naturale ed economico)

Perché Arezzo

L’Italia centrale è un territorio ricco di boschi e foreste; tuttavia mancava una manifestazione che valorizzasse la più diffusa e conosciuta fonte rinnovabile di energia: la legna con le odierne tecnologie che ne valorizzano l’uso.

E’ questo il concetto alla base di questa nuova manifestazione, da svolgere in un’area ove spesso le Pubbliche Amministrazioni e le Associazioni di Categoria stanno incentivando l’uso energetico della legna ad uso riscaldamento sia domestico che professionale.

Una grande opportunità per raggiungere gli agriturismi (20.000 in Italia, 40% in Toscana ed Umbria) e le imprese agricole; le coltivazioni in serra e dei grandi vivai, le numerose attività commerciali, turistiche ed alberghiere e gli gli installatori dell’Italia Centrale, interessati tutti al risparmio energetico conseguente all’utilizzo di legna per riscaldamento.

Clicca qui per scaricare i Documenti di Partecipazione

Clicca qui per conoscere gli Orari della Manifestazione