Prosegue con successo ITALIA LEGNO ENERGIA tra messaggi sulla sostenibilità, design e show coooking on fire

200 ESPOSITORI PER UN AFFASCINANTE VIAGGIO NEL MONDO DEL RISCALDAMENTO A LEGNA. UNA RISORSA CHE L’ITALIA SFRUTTA SOLO PER IL 25% DELLE PROPRIE POTENZIALITA’.

 

Arezzo, 25 marzo 2017200 espositori, italiani e stranieri, per un percorso che si snoda attraverso 25mila metri quadrati e 5 padiglioni, per quello che rappresenta un suggestivo percorso alla scoperta dell’affascinante mondo del riscaldamento a legna. Il tutto completato da un ricchissimo programma di convegni e workshop per approfondire un argomento di crescente interesse, viste anche le tematiche legate ad argomenti caldi come sostenibilità ambientale ed economica, sfruttamento intelligente delle risorse energetiche, sviluppo di un settore dove il Made in Italy mostra prospettive davvero interessanti. Tutto questo è ITALIA LEGNO ENERGIA, la Fiera organizzata da Piemmeti spa che torna in Toscana per la seconda edizione che caratterizza il weekend dal 24 al 26 marzo, presso Arezzo Fiere.

Un’occasione importante di confronto e condivisione – sottolinea Marino Berton, Direttore Generale di AIEL – non solo per gli addetti ai lavori ma anche per il pubblico di consumatori che, fortunatamente, ha risposto con entusiasmo. Il compito di una fiera come questa è, tra gli altri, anche quello di porre l’attenzione su temi spesso poco considerati e che invece non sono affatto marginali. Basti pensare che l’Italia spende oltre 60 miliardi di euro l’anno per importare prodotti per il riscaldamento principalmente da Russia, Algeria e Libia e, paradossalmente, sfrutta solo il 25% delle possibili risorse interne. Una manifestazione come ITALIA LEGNO ENERGIA ci offre l’opportunità di accendere i riflettori su situazioni come questa”.

Ma la manifestazione aretina ha conquistato i tanti visitatori anche con momenti meno tecnici e più legati a momenti di puro divertimento. Dalle dimostrazioni pratiche alle esibizioni degli spazzacamini dell’ANfUS fino alle performance culinarie del “cuoco primordialeFrancesco Fichera e un nutrito gruppo di foodblogger che danno vita alla preparazione di piatti cotti su cucina a legna. Il sistema di cottura più antico che Fichera fa vivere attraverso ricette in bilico tra passato e presente e che dimostrano, oltre al talento dello chef, l’estrema versatilità delle cucine a legno.

Abbiamo costruito un evento in grado di soddisfare le esigenze degli operatori del settore – spiega Raul Barbieri, Direttore di Piemmeti Spa – ma che al tempo stesso ha mostrato di essere in grado di attirare un vasto pubblicoq che, negli spazi della fiera, ha scoperto la bellezza del design di questi oggetti, la loro valenza in termini di funzionalità e di economia, le prospettive nell’ambito della sostenibilità ambientale. Tre giornate importanti che, soprattutto, hanno visto collaborare in modo sinergico e positivo i tanti player di questa importante filiera”.

Italia Legno Energia si conclude domani, domenica 26 Marzo con la mostra degli espositori, gli show cooking di Fichera e i convegni e i seminari di approfondimento tematico.

Per scoprire il fitto programma di appuntamenti: www.italialegnoenergia.it

 

 

DATA SVOLGIMENTO: Da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2017

ORARIO: Dalle 9,30 alle 19,30.

 

Accessi

ENTRATE: • Fiera di Arezzo (ex Centro Affari) • Via Spallanzani 23 – 52100 Arezzo

 

Preregistrazione

Visitatori professionali: I visitatori professionali possono preregistrarsi a questo indirizzo WWW.ITALIALEGNOENERGIA.IT ed ottenere via mail la tessera di ingresso gratuita una volta comprovata dall’organizzazione l’effettiva appartenenza al settore.

Il servizio di pre-registrazione per operatori professionali termina alle ore 16.00 di venerdì 24 marzo 2017.

Visitatori privati: I visitatori privati possono preregistrarsi all’indirizzo WWW.ITALIALEGNOENERGIA.IT ed ottenere il coupon per l’ingresso a prezzo ridotto.

 

Comunicazione Italia Legno Energia – MG Logos Roma

Tel. (+39) 06 45491984 – – 347 8729876

E.Mail: comunicazione@mglogos.it  press@mglogos.it  digitalpress@mglogos.it    

 

Ufficio Stampa Piemmeti spa: coordinamento Maria Giovanna Benacchio

Tel. (+39) 049 8753730 – 335 5478824

E.Mail: mg.benacchio@piemmetispa.com